giovedì 26 maggio 2011

Recipe 33: Turron nougat semifreddo

Di questa ricetta ho solo una povera foto venuta anche non tanto bene. Ma si sa perché, è stata una di quelle ricette in cui pensi "la foto per il blog la faccio dopo, tanto ho tempo" e invece il cibo in questione viene spazzolato tutto. In realtà all'inizio ne avevamo mangiato una metà, poi all'improvviso salta fuori una cena senza dolce e io mi ricordo "ahh, ma c'è il semifreddo avanzato in congelatore". Ecco l'unica foto che sono riuscita a fare, dopodiché il mio bel semifreddo al torrone se ne andò per sempre nella bocca di individui affamati.
Fare il semifreddo è una cosa semplicissima, devo aver scritto un altro post a proposito di questo e della mia meraviglia di quando feci questa scoperta sensazionale. Ciotola 1: montare uova, zucchero e vaniglia. Ciotola 2: montare panna. Ciotola 3: montare albumi. Unire le 3 ciotole (o meglio, il contenuto delle 3 ciotole!) unendo anche quello che avete scelto per personalizzare il semifreddo. In questo caso: torrone e pistacchi in teoria, in realtà torrone e nocciole. Mettere tutto in un contenitore, grattugiare del cioccolato, decorare a piacere e terminare con  un pò di miele. Congelatore per qualche ora et voilà! Fatto! In realtà, dato che vado in fila per fare le ricette, sarebbe toccato a un semifreddo con i fichi, ma quando l'avevo fatto era dicembre e quindi non era esattamente stagione ficosa. Quest'estate appena nascono i fichi dall'albero in campagna vedrò di rimediare!
Ed ora... vado a studiare, questo è stato un aggiornamento veloce!

1 commento:

Gata da Plar - Mony ha detto...

SLURP!!!! :P****

e se prendo tutti questi ingredienti e, dopo averli lavorati come suggerisci, li caccio nella gelatiera?!!! ^____________^

mmmmhhhh mi sa di un buono... :P***