sabato 17 settembre 2011

Recipe 44: Chicken stock e Casa rossina (parte 1)

Io che vado matta per i brodi... non ho una ricetta collaudata per il brodo! Pessima cosa... questo è stato uno dei primi esperimenti, fatto seguendo una ricetta di Jamie. Lui dice di usare le carcasse di pollo crudo o anche i resti del pollo arrosto. Io allora ne ho approfittato e ho fatto due ricette in una: pollo arrosto e brodo di pollo! Del pollo arrosto parlerò un'altra volta, oggi ci soffermiamo sul brodo. Jamie mi aveva avvisata che il problema nell'usare i resti del pollo arrosto è che il brodo viene torbido, ma pensavo più ad un torbido del tipo "non limpidissimo", non a un torbido del tipo "acqua sporca marroncina"! Alla fine l'ho usato per dei tortellini in brodo (uno dei miei piatti preferiti in assoluto), eccoli qua!
Comunque il brodo, anche se ha un colore poco carino, era buonissimo! L'unico brodo fatto solo di pollo che mi sia piaciuto! Infatti ho riprovato a fare il brodo seguendo un'altra ricetta e mettendo il pollo crudo ma è venuto... diciamo poco saporito! Allora, presa dalla disperazione di non riuscire a fare un brodo decente, ho iniziato a chiedere agli chef che conosco: mia nonna e la madre di Sergi. Il verdetto è stato unanime, confermato anche da mia madre: non posso usare solo il pollo. Adesso ho in mio possesso la ricetta brodosa perfetta, aspetto solo che finisca questo caldo e poi potrò cimentarmi in minestre varie.
Ma nel frattempo, dato che sono arrivata ad aggiornare al mese di giugno, ecco un pò di foto della mia casetta!
La camera con il letto mezzo fatto, con una delle nostre finestre con le ante giganti!
Poi la parte più bella, la cucina! La cucina non è molto grande ma è organizzata proprio bene! Ovviamente è la parte della casa che mi piace di più!
Ecco un'altra foto della cucina, dove si vede il bel rosso lucido e le due macchinette del caffè... sembra che io sia una grande bevitrice di caffè, quando invece lo prenderò si e no una volta al mese... Ah si, dentro al contenitore rosa si vede anche il mio guantino morbidoso per lucidare gli sportelli!
E questa è l'ultima, Sergi (con dietro Orsi) che tenta di assemblare qualcosa comprata all'ikea... cosa sarà??

Nessun commento: